Come farti capire che forse devi riposarti un po'?

Pubblicato il da stopicciosa

semplice!

Una vecchietta sull'autobus vuole cederti il suo posto.

yoga,visit,granny,yoga-86133acdcc28aa24fc4087d5a0d2f533 h

Ora probabilmente si tratta di un miracolo o qualcosa che ci va molto vicino, ma mi è capitato questa mattina (e sottolineo mattina qando dovrei essere fresca e riposata).

Questo miraoloso  avvenimento mi ha scatenato  innumerevoli pensieri, a dire il vero ben poco piacevoli pere lo più.

In primo luogo che davvero è il caso di numirsi di un mezzo di trasporto proprio.

In secondo che i mezzi pubblici rendono misantropi.

in terzo vi prego mandatemi un una SPa e buttate via la chiave!!!

 

Siamo sinceri: a chi non è capitato, al ritorno da una lunga giornata in cui l'unico desiderio è togliersi le scarpe e lanciarsi sul letto, di trovare fortunosamente un posto libero sull'autobus o sulla metro e appena seduti vederselo soffiare da una dole vecchietta che si affianca e con lo sguardo ci fa capire che sarebbe il caso di cederle il posto. 

 

Ora le cosae da fare sarebbero davvero molte e l'istinto e la fantasia macabra di un giovedì lavorativo possono portare la mente umana a diventare davvero sadici:

  • sciorinare alla tenera vecchina tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata impedendole di aprire bocca e iniziare la prosopopea sulla sua vita
  • spiegare che il nero sotto gli occhi non è un vezzo cosmetico ma solo il solco della stanchezza
  • mostrarle il tacco su cui ci arrampichiamo dal mattino e dirle che non è poi così comodo come sembra ma ci tocca portarlo comunque, se vuoe possiamo farglielo provare...sul suo piede!!!
  • chiederle che ci fa in giro a quell'ora, alle 19 bisognerebbe essere a letto da un pezzo
  • farle prendere in mano la nostra borsa con dentro il necessario per affrontare una guerra nucleare (che poi è più o meno le nostra giornata tipo) e sperare che soccomba
  • farle notare che se lei a 80 anni ha dolore alle ginocchia è normale e magari un paio di scapre più comode ed adatte alla sua età non sarebbero male... se poi non dovesse averne possiamo sempre provvedere noi
  • se si sente sola non è detto che debba attaccare bottone, spesso in modo fastidioso, con chiunque... meglio parlare poco che esere portata al silenzio.

Purtroppo molte di queste cose non siamo in grado di farle, fai per educazione, fai per stanchezza il più delle volte ci alziamo da quel posto arduamente conquistato e proseguiamo in bilico e in balia di autisti spesso troppo presi dalla voglai di staccare e costringendo i passeggeri a combattere con la forza di gravità.

 

 

 
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post