ridere fa bene al cuore

Pubblicato il da stopicciosa

Sarà che è lunedì, fuori piove, c’è sciopero dei mezzi pubblici ma sta mattina ho dovuto trovare un motivo per sorridere.

Mi è servito poco in effetti, le scorte casalinghe preparate dalla mamma e soprattutto il dolce per colazione hanno fatto la loro parte.

Con gli anni sono arrivata alla consapevolezza che dare una possibilità ad ogni giorno può essere un buon modo per vivere.

Di motivi per essere nervosi ce ne sono fin troppi.

Sono tra quelli indignati per la situazione i cui viviamo, sono arrabbiata con gli indifferenti, nera con chi nega la realtà dei fatti ma se mostro solo il lato oscuro a cosa servo? Mostro un sorriso e intanto cerco un’alternativa.

Mantengo attivo il cervello e cerco confronti perché è facile dire che tutto va male ma bisogna anche fare qualcosa.

Per oggi il mio scopo è regalare/mi un sorriso, anche beffardo ma pur sempre uno spunto positivo.

Mi disse un’amica tempo fa “ad essere incazzati si fa doppia fatica…e poi fa venire le rughe ;) “

In effetti fare un sorriso impegna molti meno muscoli facciali di quanti ne servano per tenere l’espressione seriosa.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post